Il coordinamento dei direttori calabresi di Confcommercio incontra Scopelliti

Calabria Attualità

Si è svolto nella giornata di giovedì 1 agosto, presso palazzo Alemanni, sede della giunta regionale, un incontro tra i direttori delle Confcommercio di Catanzaro (Antonio Gregoriano), Crotone (Giovanni Ferrarelli), Reggio Calabria (Marisa Lanucara) e Vibo Valentia (Sergio Consolo), ed il Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti.

Scopo dell’incontro era quello di presentare il nuovo coordinamento regionale dei direttori calabresi e di condividere le linee di intervento attuate dalla Regione Calabria. In particolare si è discusso delle opportunità legate alla legge regionale n. 20 del 2 maggio 2013 relativa alla dismissione del patrimonio edilizio. Con questa norma, i comuni in difficoltà potranno allentare la pressione fiscale sulle imprese calabresi liberando i bilanci dalla zavorra provocata dai tagli della spending review.

Soddisfazione è stata espressa da tutti i presenti per la disponibilità al dialogo e comunione di intenti sui temi da affrontare per incidere sullo sviluppo del territorio ed aiutare le imprese in stato di difficoltà.