Spettacolo: il teatro dialettale in primo piano nella stagione estiva crotonese
Non poteva mancare, nell’ambito della programmazione degli eventi estivi, un momento dedicato alla prosa ed, in particolare, al teatro dialettale. In scena, domani 7 agosto alle ore 21.30, sul palcoscenico allestito alla Lega Navale, la storica associazione culturale “Le Muse” con la commedia in vernacolo “’A curpa è tutta du computer” scritta e diretta da Antonella Nicoletta.
Anna Gatto, Gina Montalcino, Pino Costantino, Tonio Capparelli, Teresa Suriano, Antonio Lucanto, Teresa Caruso, Alberto Schipani, Matteo Sulla e Tonia Tricoli daranno vita ad una divertente commedia che utilizza, per raccontare una storia moderna, la tradizione del dialetto.
“Il dialetto è cultura. E’ un elemento importante per conoscere la storia di un territorio. Ecco perché abbiamo fortemente voluto questo evento nel cartellone estivo. La leggerezza e la bravura con la quale la compagnia Le Muse lo utilizza sul palcoscenico va sottolineata e sono certa che la commedia sarà apprezzata dal pubblico” dichiara l’assessore alla Cultura Antonella Giungata.