Crotone: piante di marijuana in un vigneto, un arresto
Nel tardo pomeriggio di ieri, all’esito di numerosi servizi di appostamento e osservazione, personale della Squadra Mobile della Questura di Crotone, ha rinvenuto e sequestrato, in località “Brasimato”, in un appezzamento di terreno coltivato a vigneto, una piantagione di marijuana composta da 106 piante dell’altezza di circa un metro. Nel corso del controllo esteso ad una casetta adibita a rifugio di attrezzi agricoli è stato rinvenuto anche un fucile doppietta calibro 12 e 11 cartucce del relativo calibro.
Alla luce di tali ritrovamenti è stato tratto in arresto il proprietario del terreno Francesco Mauro, 51 anni, con precedenti di polizia. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato condotto presso il suo domicilio a disposizione dell’A.G. competente in attesa del rito direttissimo.
Personale della Squadra Volante, nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti in occasione della Stagione Estiva e rafforzati in vista della festività del ferragosto, ha tratto in arresto Domenico Mercadante, 49 anni, ritenuto responsabile del reato di detenzione illecita di arma clandestina e di 69 cartucce Cal. 6,35. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato condotto presso la casa Circondariale di Crotone a disposizione dell’A.G. competente.