Marinfest: a Catanzaro Lido un tuffo nella musica di De Andrè, Mina e Baglioni
Un viaggio musicale alla riscoperta della canzone d’autore italiana. È la serata che il cartellone di “Marinfest”, promosso dall’amministrazione comunale di Catanzaro, proporrà mercoledì 14 agosto, alle ore 21.30 in Piazza Brindisi sul lungomare del quartiere Lido. Il pubblico potrà assistere, per un evento totalmente gratuito, ad un lungo spettacolo musicale - coordinato dall’associazione culturale “Darca” insieme alle associazioni Empire di Soverato e Francy Music di Catanzaro - che vedrà alternarsi in scaletta le performance di Rosario Fuoco in un omaggio alla canzone di De Andrè, con la partecipazione di Francesca Gariano, e gli interventi di Raffaella Capria e Gino Celli che, nell’ambito di una tournèe estiva ricca di soddisfazioni, riproporranno il tributo a Mina & Baglioni che tanto successo sta riscuotendo nelle piazze e nei locali di tutta la Calabria.
Da “Strada facendo” a “Ancora ancora ancora”, da “Amore bello” a “La voce del silenzio”, da “Parole, parole” fino a “Io me ne andrei”, sarà l’occasione per tuffarsi in un autentico viaggio tra i ricordi e le emozioni sulle note delle canzoni più celebri di due dei più grandi artisti del panorama musicale italiano. Dopo la serata di Marinfest, la Cover band Mina & Baglioni sarà in concerto giovedì 15 agosto all’Harry’s Bar di Botricello e venerdì 16 agosto al Lido di Squillace.
Raffaella Capria, vincitrice nel 2003 del Premio Mia Martini, tornerà a vestire i panni della favolosa Mina per regalare ai catanzaresi, dopo gli applausi raccolti in occasione di “Sala in festa”, le stesse emozioni vissute in occasione degli indimenticabili concerti della "Tigre di Cremona". A ripercorrere i grandi successi di Claudio Baglioni sarà, invece, Gino Celli, apprezzato artista da tanti anni impegnato in una fedele rilettura del repertorio del cantautore romano.
Le due voci saranno supportate da una band composta da Piero Dardano a pianoforte e tastiere, Ezio Froio alle chitarre, Fabio Palaia al basso, Giuseppe Madia alla batteria e Andrea Aloi al sax. Gli arrangiamenti originali proposti dal gruppo con stile ed eleganza proietteranno il pubblico in un vortice di emozioni in grado di far ballare, sorridere, commuovere gli spettatori di ogni età.