“Suoni pINDarici 2013”: domani la presentazione a Lamezia
Si terrà domani, martedì 13 agosto, alle ore 11.00, presso Palazzo Panariti di Lamezia Terme, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’evento denominato “Suoni pINDarici. Rassegna (istmica) di rock INDIpendente”, che si svolgerà nei Comuni di Jacurso e Tiriolo, rispettivamente il 16 e il 24 di agosto.
Il progetto "Suoni pINDarici" nasce dalla collaborazione di un piccolo gruppo di lavoro (formatosi in maniera spontanea e composto da appassionati di musica) che crea, nel luglio 2012, una due giorni di musica indipendente all'interno dei comuni di Jacurso e Cortale. L’edizione 2013 presenta un'importante novità riguardante le location dell’evento: la rassegna è gemellata con "Bacchanalia. 2200 anni dopo" di Tiriolo, l’evento all'interno del quale si svolgerà la seconda serata di “Suoni pINDarici”.
Alla conferenza di presentazione dell’evento prenderanno parte l’Assessore alla Cultura del Comune di Jacurso, Loredana Ciliberto, i Sindaci di Jacurso e Tiriolo, e Alessandro Gariano, project manager dell’evento “Bacchanalia. 2200 anni dopo”. La conferenza sarà moderata dall’attore Dario Natale, direttore artistico della "Residenza Teatrale Ligeia" di Lamezia Terme, che è tra i partner dell’evento.
La conferenza si svolgerà nella città di Lamezia Terme per una serie di motivi: prima di tutto per una questione di centralità rispetto ai due Comuni coinvolti; per coinvolgere maggiormente, e con maggiore facilità, i mezzi di comunicazione; e non ultimo grazie alla disponibilità dei partner dell’evento che hanno sede a Lamezia Terme, quali le Associazioni Culturali “Scenari Visibili” e “Che cosa sono le nuvole”, e la “Bunker film” (produzioni video).