Girotti: “Debellare i parcheggiatori abusivi nell’area Magna Graecia”

Catanzaro Attualità

"Dopo aver assistito all'ultimo concerto tenuto nell'Area Magna Grecia non possiamo non intervenire su una situazione che rischia di degenerare e rimanere fuori controllo. Molte sono state le perplessità e le paure di chi si è ritrovato a lasciare la propria auto nell'Area Magna Grecia in un parcheggio gestito da persone di chiara etnia rom. Ora noi ci chiediamo da chi sono stati autorizzati e soprattutto perché è stato affidato o permesso un servizio di sicurezza agli zingari?" E' quuanto scrive Mario Girotti, dell'Associazione "Fosso Barbaruzza" di Catanzaro.

"Noi chiediamo a gran voce che venga ristabilita la legalità nei parcheggi dell'Area Magna Grecia e auspichiamo che vengano messi in atto tutti i mezzi a disposizione per combattere l'illegalità nello specifico e in tutte le forme di abusivismo.

Riteniamo che questo sia anche un danno d'immagine immenso per la crescita e lo sviluppo per una città che da poco si è rimessa in moto, visto che in molti hanno preferito rinunciare all'evento piuttosto che alla propria auto venendo a mancare la sicurezza e garanzia da parte delle forze dell'ordine. Siamo rimasti increduli, come si è potuto apprendere dalla stampa, che nella stessa occasione e a pochi metri di distanza, le forze dell'ordine hanno effettuato un imponente servizio d'ordine ma che non siano intervenuti difronte ad evidente forma d'illegalità. Erano presenti diverse unità cinofile, sono state controllate numerose persone, sequestrata merce contraffatta nel frattempo che gli zingari gestivano i parcheggi. Com'è possibile che possa essere accaduto tutto ciò?

Ci auguriamo vivamente - conclude la nota - che questo sia stato solo un caso isolato e che nel futuro sia garantito il rispetto della legalità".