Facce da riciclo questa sera al castello ducale di Corigliano
Differenziata, prosegue con successo, in tutto il territorio dell’Area Urbana, la campagna di sensibilizzazione avviata nel corso dell’estate dalla Ecoross. È già alto ad oggi il totale dei rifiuti differenziati raccolti. L’iniziativa “Facce da riciclo” proseguirà questa sera, mercoledì 21 presso il castello ducale a Corigliano in occasione del Peperoncino Jazz.
Dalla prossima settimana partiranno inoltre i previsti blitz nei lidi sul lungomare di Corigliano e di Rossano. Si tratta di controlli a campione per verificare il corretto utilizzo dei contenitori distribuiti dalla ECOROSS per la raccolta differenziata.
“Alla faccia dei rifiuti. fai la differenziata” con questo slogan la Ecoross ha organizzato un calendario ricco di iniziative che si sono svolte durante tutto il periodo estivo in numerose location dell’area Urbana Corigliano-Rossano. Moltissimi i rifiuti differenziati grazie agli stand dell’iniziativaVuoto a prendere presenti durante la festa a Schiavonea in onore di S.Maria ad Nives nella quale sono stati raccolti 1000 imballaggi vuoti; alla serata presso lo Zefiro sono stati riempiti 3 cassonetti gialli e 2 blu; ed alla Notte d’Estate nel centro storico di Corigliano totalizzati 3 cassonetti blu e 3 gialli colmi.
A Facce da riciclo, in tanti continuano a fermarsi incuriositi per scattare una foto ricordo foto con le sagome forate. Tantissimi i gadget consegnati dallo staff Ecoross durante la tappa del Peperoncino Jazz Festival nel centro storico di Rossano, lo scorso 6 agosto, e durante l’evento Summerlandpresso il White, a Corigliano.