Mino Reitano: il fratello Gegè tiene a battesimo l’anfiteatro in Sila

Crotone Tempo Libero

Emozionato come non mai, Gegè Reitano fratello di Mino si trasforma in muratore e armato di casco antinfortunistico e relativo kit da lavoro, pone la prima pietra dello spazio eventi che sarà dedicato al fratello Mino nel cuore della Calabria e precisamente nella rinomata località turistica di Villaggio Palumbo nel comune di Cotronei.

La famiglia Reitano raccoglie l’invito dell’amico e promoter Giuseppe Pipicelli e consolida con questo gesto il rapporto che lega il compianto Mino con tutti i calabresi.

Alla cerimonia organizzata e moderata dallo stesso Pipicelli, sono intervenuti il Sindaco di Cotronei Nicola Belcastro, il Vice presidente della Provincia di Crotone Pietro Durante, Salvatore Pacenza per la Regione Calabria, il Presidente nazionale dell’Associazone Italiana Professionisti dello Spettacolo, Lello Sorrentino , Domenico Cerminara per il Parco Nazionale della Sila, Don Francesco Spadola che ha benedetto la Pietra, posta nel luogo in cui verrà realizzato il palco, Il Presidente di Villaggio Palumbo Domenico Palumbo e il direttore Giuseppe Miletta.

Nel corso della cerimonia gli ospiti e le autorità presenti sono state omaggiate da alcune sanguigne realizzate dalla pittrice Wilma Pipicelli, inoltre il Sindaco di Cotronei Nicola Belcastro ha voluto riconoscere a nome della Comunità e attraverso una targa, un encomio alla famiglia Reitano.

Al cantante cirotano Frank Facenza è stato assegnato il premio Speciale Mino Reitano, direttamente dalle mani di Gegè, per aver ricordato la fidugra di Mino all’interno del progetto Omaggio alla canzone Italiana.

I lavori dello spazio eventi (anfiteatro) dedicato a Mino Reitano, inizieranno ufficialmente a partire dal prossimo mese di settembre, mentre l’inaugurazione è prevista per l'agosto del 2014 alla presenza della famiglia di Mino con in testa la moglie Patrizia, le figlie Grazia e Giuseppina e naturalmente di Gege Reitano.

La cerimonia sarà moderata dal giornalista Michele Cocuzza e vedrà la partecipazione di artisti, giornalisti e personalità del mondo, della cultura, della musica e della televisione oltre che dei principali mass media nazionali.