Pizzo, oltre mille spettatori al premio “Eticart”

Vibo Valentia Attualità

Oltre mille spettatori hanno assistito alla manifestazione EticArte 2013, dedicata agli scomparsi Bruno Sarlo e Pino Schiavone, svoltasi nella Villa “La stazionina” di via Nazionale, a Pizzo. L’evento, organizzato dalla Compagnia Teatrale Pizzitana con il patrocinio ufficiale dell’amministrazione comunale e presentato dalla giornalista rai Karen Sarlo, è stato imperniato sulla rappresentazione della commedia in vernacolo “’Mbari Fonzu cielu e mari” e sull’assegnazione dei premi alle associazioni napitine che si sono distinte di recente sull’attività di volontariato ed impegno socio culturale ed artistico.

La serena serata estiva, alla quale è intervenuto, tra gli altri, il consigliere regionale Pietro Giamborino, ha permesso a molti di assistere anche in piedi al programma che la Compagnia Teatrale Pizzitana, presieduta da Franco Chiarelli, ha inteso promuovere per arricchire ulteriormente il panorama del fitto cartellone estivo ideato dall’amministrazione Callipo presente con tutte le rappresentanze consiliari.

“Il successo della manifestazione – ha commentato al termine Francesco Sarlo, tra i promotori del Premio EticArte – è dovuto alla forte partecipazione popolare, alla disponibilità del “Club delle mamme” e alla sensibilità del sindaco Gianluca Callipo che ha aderito tempestivamente alla nostra proposta organizzativa.

Sulla scorta di quanto avvenuto proporremo al Presidente Francio Chiarelli di potenziare lo scopo dell’iniziativa il cui intento non è stato solo di ricordare gli scomparsi protagonisti della Compagnia Teatrale ma soprattutto di avvicinare il pubblico napitino alle iniziative utili per esaltare l’impegno socio culturale ed artistico dei cittadini”.

Molto apprezzata la rappresentazione teatrale che ha fatto registrare il pieno successo personale di tutti gli attori della Compagnia, in particolar modo di Silvano Murmura ancora una volta in vetta ai consensi espressi dal pubblico.

Al termine la consegna dei premi assegnati alle associazioni: “Club delle mamme”, “In tour”, “Ali di fata”, “Pro Stazione”, “New generation”, “Quartiere Mazzotta” e “Radici”. Riconoscimento anche al sindaco Gianluca Callipo per aver sponsorizzato, a nome dell’amministrazione comunale, l’evento.

Notizia correlata