Rtl 102.5 Radio Guardia Costiera raddoppia i palinsesti
A due anni dall'inizio delle trasmissioni l'emittente raddoppia i programmi in onda ogni giorno passando dalle attuali 6 ore di programmazione a 12. Verranno mantenuti gli appuntamenti consolidati ma verranno arricchiti e rinnovati per essere sempre più attenti ai bisogni dei diportisti e di tutti coloro che amano il mare.
I nuovi programmi sono: Punto Nave, un approfondimento giornaliero sulle principali tematiche marine; Ultim'ora, un collegamento mattina e sera per sapere cosa accade sui mari in tempo reale; Vivi il Mare, un aiuto per conoscere tutti i principali eventi organizzati nelle località costiere italiane; Porti Italiani che dà tutte le informazioni sui porti della penisola; Cuciniamo in Barca, per suggerire tante ricette a base di pesce; un'edizione supplementare del Notiziario del mare, da tre a quattro, del radiogiornale.
Queste nuove trasmissioni si vanno ad aggiungere a quelle già presenti nel palinsesto: Mare Sicuro, Aree Marine Protette, Infomare, Bollettino del Mare, Avvisi ai naviganti e Mare in tasca. RTL 102.5 Radio Guardia Costiera sarà ascoltabile 24h su 24, sia a terra sia in mare, via satellite, web o smartphone collegandosi alle pagine www.guardiacostiera.it o www.rtl.it o www.rtl.guardiacostiera.it. La frequenza satellitare per il collegamento è Hot Bird 13° Est - 11623 - Pol. V - SR 27500 - FEC 3/4.