Violenza donne, Provincia: 230 mila euro per centro a Crotone
La Provincia di Crotone, attraverso l’assessore Alessandro Carbone, comunica di aver appaltato i lavori per la ristrutturazione e l’adeguamento della struttura sita nell’area Desport nel Comune di Crotone. La struttura verrà destinata a “Centro antiviolenza per le donne, per la prevenzione ed il contrasto alla violenza familiare”.
L’importo complessivo dei lavori ammonta a 230.000 euro. Il progetto in questione è stato ammesso a finanziamento nell’ambito del Por Calabria Fesr 2007-2013 Asse IV “Qualità della vita e inclusione sociale”, e più precisamente nella linea di intervento denominata 4.2.2.1.
“Con l’intervento alla Desport di Crotone -dichiara l’assessore all’Edilizia pubblica ed al patrimonio Carbone- si fornirà una risposta importante nell’ambito del sociale e del contrasto alle violenze familiari. Un tema questo, purtroppo, di strettissima attualità. Come Amministrazione provinciale siamo riusciti ad ottenere un finanziamento significativo per realizzare un Centro antiviolenza per le donne.
Sarà -conclude l’assessore della Giunta presieduta da Stano Zurlo- un luogo a loro dedicato dove verranno avviate una serie di iniziative ed attività”.