Petilia, posata la prima pietra per il polo scolastico di Foresta

Crotone Attualità

Stamattina c’è stata la posa della prima pietra del polo scolastico di Petilia Policastro, nella frazione Foresta, che ospiterà il Liceo scientifico “Satriani” e la Scuola del legno, attualmente ubicati in locali non idonei.

A promuovere l’iniziativa, la Provincia di Crotone, presente con il presidente della giunta, Stano Zurlo, l’assessore all’edilizia scolastica Antonio Leotta, Alessandro Carbone, ex assessore provinciale e Gianfranco Grano e diversi tecnici. Presente anche la maggior parte della giunta di Petilia Policastro, con in testa il sindaco Dionigi Fera.

Nel corso dell’iniziativa il presidente Zurlo ha sottolineato l’importanza dell’opera attesa da anni dalla comunità petilina. L’iter della stessa opera è stato ricordato dagli assessori che se ne sono occupati nell’amministrazione a guida Zurlo. Il sindaco ha ricordato, poi, che l’opera era partita per volere dell’ex assessore provinciale Giuseppe Poerio, i cui due figli, Eisa e Domenico, era presenti alla cerimonia. Per il liceo scientifico “Satriani” di Petilia, presente il vice preside Gino Concio. La cerimonia si è concluso con un buffet offerto dal comune di Petilia Policastro.