Uomo travolto dal treno a Cosenza, suicidio o incidente?

Cosenza Cronaca

Un uomo è morto ieri sera, mercoledì 4 settembre, a Cosenza dopo essere stato travolto da un treno locale. Non è chiara la dinamica dell'incidente, al punto che gli inquirenti stanno verificando se possa essersi trattato di un suicidio o di un incidente per un attraversamento della linea ferroviaria. Sul posto è intervenuto personale della polizia ferroviaria che ha sentito il macchinista. Non è nota l'identità della vittima. (AGI)

h 16:21 | È stato identificato l'uomo che, ieri sera, è stato investito ed ucciso da un treno, a Cosenza. Si tratta di Giuseppe Pugliese, 50 anni, di Cosenza, e non di un romeno, come ipotizzato in un primo momento. L'uomo era stato coinvolto nell'inchiesta "Orchi", nel 2011, che riguardava la violenza su un disabile mentale.

Il macchinista del treno ha raccontato alla polizia di aver più volte suonato. Ma l'uomo, che camminava sulla massicciata, non si è spostato. Inevitabile l'impatto. È stata già eseguita l'autopsia, che dovrà rivelare se l'uomo fosse ubriaco o sotto l'effetto di stupefacenti. Ma non viene scartata neanche l'ipotesi del suicidio.