Continua ancora l’impegno della Scuola Basket Crotone

Crotone Sport

Continua ancora l'impegno della Scuola Basket Crotone per far crescere i ragazzi del proprio vivaio. Giovedì 29 agosto presso il Palacorvo di Catanzaro Lido si è disputato, infatti, la selezione per il Torneo del Mediterraneo, un raduno di preparazione rappresentativa in cui gli atleti nati nell'anno 2000, tra cui Giovanni Buzzurro, Carmine De Tommaso e Marco Pesce,accompagnati dall'allenatore Giancarlo Satiro, dal direttore sportivo Giorgio Faccioli e da Cristina Pizzuti, hanno avuto l'opportunità di allenarsi e dimostrare il loro impegno sotto l'osservazione del responsabile del progetto Pasquale Iracà.

Attraverso quest'incontro i ragazzi, provenienti da tutta la Calabria, potranno essere selezionati per entrare a far parte della squadra rappresentativa della regione e disputare le varie partite con le squadre rappresentanti Basilicata, Campania, Molise, Puglia e Sicilia. Una grande opportunità quindi per i giovani della Scuola Basket che continuano a crescere e a dimostrare il loro talento, con l'aiuto e la guida dell'allenatore Giancarlo Satiro che ha collaborato personalmente all'allenamento della selezione e che è soddisfatto dei propri ragazzi.

La società riprende,inoltre, i suoi allenamenti, lunedì 2 settembre al Palamilone il Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle 15 alle 17.30; come sempre i corsi sono aperti a bambini\e e ragazzi\e di età compresa dai 6 anni agli 11 anni settore minbasket (attività motoria) e, 12 anni – 19 anni sotto forma ludica agonistica.

La Scuola Basket Crotone ci tiene a ricordare che uno dei suoi più grandi obiettivi è quello di far divertire i propri ragazzi in un ambiente sportivo sano e di permettere loro di crescere attraverso lo sport sperimentando la bellezza della pallacanestro.