Idv: Messina a Crotone e Cutro sabato 7 settembre
Ignazio Messina sarà a Crotone Sabato 7 Settembre alle ore 12.00 per l'inaugurazione della sede provinciale Via Napoli, 39 e alle ore 17.00 a Cutro per un evento Pubblico dal titolo Mediterraneus - Migrantes presso Sala Falcone-Borsellino Piazza Umberto I.
"L'Italia dei valori rilancia la sua azione politica". Ad affermarlo è Ignazio Messina, primo segretario nazionale dell’Italia dei Valori che eletto al congresso di fine Giugno, vuole visitare le regioni e parlare con gli iscritti, i simpatizzanti e accogliere quanti vogliono avvicinarsi e sposare questo progetto di rilancio. ”Ovunque trovo grande entusiasmo, noi ci siamo sempre battuti in difesa dei più deboli, dei più indifesi, mentre i banchieri e le lobby, appoggiati dal governo Monti, mettevano le mani nelle tasche degli italiani. Proprio nel momento in cui il sistema dei partiti è screditato e i cittadini sentono la politica distante, noi dobbiamo scommettere su un'idea nuova e condivisa di partito e di politica.
Scendiamo in piazza contro la ludopatia, presentando una proposta di legge di iniziativa popolare contro il gioco d’azzardo. Abbiamo costituito il comitato del no ad alcuni referendum del partito dei radicali che ora ha come maggiore sponsor Silvio Berlusconi. È impensabile ed oltremodo offensivo pensare che un condannato con sentenza definitiva, possa addirittura promuovere una riforma della giustizia. Noi siamo sempre stati e vogliamo continuare ad essere il partito che dice si all'autonomia della magistratura, a difesa dei cittadini e della giustizia. Ho dato la mia disponibilità ad Epifani a costruire un vera alternativa di centrosinistra ”. È quanto dichiara il segretario nazionale dell'Idv Ignazio Messina.