Idv a Crotone con il Segretario Nazionale Messina per parlare di Europa
“Una conferenza stampa con Ignazio Messina Segretario Nazionale dell’Italia dei Valori si è svolta a Crotone presso la sede provinciale del partito durante la quale ha portato il proprio saluto e dato il benvenuto il Sindaco della città Vallone ed in cui si è parlato soprattutto di Europa e di programmi.
"Questa Europa non ci piace e lo ribadiamo. - ha detto Messina - Basta pensare a quanto il Sud ed anche la Calabria siano stati messi ai margini pagando il prezzo amaro e caro in termini di mancato sviluppo e crescita. Eppure è proprio da qui che potremmo ripartire e rilanciare un progetto politico ed economico di vera svolta e rappresentativo dei cittadini. Ci sono fondi europei per le regioni ed anche per la Calabria mal gestiti o mai investiti e vorremmo sapere che fine abbiano fatto.
C’è una classe dirigente che ha fallito e sulla quale forte si leverà, ne siamo sicuri, il giudizio dei cittadini. A noi invece interessano le buone idee ed i buoni progetti, i temi reali e le soluzioni concrete rappresentati da persone normali che hanno messo al servizio del partito il loro impegno sociale con la precisa volontà di fare e di fare bene per la Calabria e per l'Italia. Noi abbiamo le idee chiare: vogliamo essere europei al 100% e non i sudditi della Merkel."