Rosanna Lambertucci alle Terme Sibarite

Cosenza Attualità

A mo’ di talk show. Un incontro durante il quale la famosa giornalista esperta di salute e benessere, Rosanna Lambertucci, ha avuto modo di presentare al pubblico chi sono gli specialisti che operano alle Terme Sibarite e di cosa si occupano nello specifico. Lo show è stato strutturato secondo la formula one-to-one dove la giornalista ha intervistato e conversato con i medici delle terme.

Si è parlato di salute, benessere, udito, alimentazione, benefici delle acque termali, psicologia, fangobalneoterapia e di tutte le qualità della struttura termale. “Non ero mai stata in queste terme – ha spiegato Rosanna Lambertucci – ma conoscevo benissimo le specificità delle sue acque note in tutto il mondo, anche se spesso chi abita qui non lo sa!”. “Ho avuto modo di parlare col Cda e con il consigliere regionale Gianluca Gallo che mi hanno raccontato un po’ di questa interessante legge sul termalismo, sono convinta che le terme debbano essere incentivate in tutti i modi possibili”. “Abbiamo corteggiato molto Rosanna Lambertucci – ha spiegato il presidente Lione – perché bisogna fare comunicazione e divulgazione scientifica attraverso personalità come la sua che uniscono competenza e professionalità specifiche nel settore, ormai ragioniamo per nicchie di settore e bisogna lavorare in questa direzione”.

“Siamo molto soddisfatti – ha concluso – ringrazio tutte le personalità presenti, i medici ma soprattutto chi è qui per le terme, perché noi lavoriamo alacremente per farne conoscere i benefici e portare questa struttura al livello che le compete: ha acque uniche al mondo ed è un peccato non poterle sfruttare a pieno. È una grande risorsa per tutta la comunità cassanese. Il festival non finisce qui, vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti”. A fine serata il Consiglio di Amministrazione delle Terme, composto da Anna De Gaio e Pierluigi Martucci e dal Presidente Mimmo Lione, ha consegnato alla giornalista una targa per il suo lavoro e il suo impegno nel sociale e nella divulgazione scientifica.