Procopio (associazione dal Corace): “Scalzo-Bersani o Scalzo-Renzi?”
"Dicesi coerenza: Conformità tra le proprie convinzioni e l'agire, mancanza di contraddittorietà. Una qualità che il leader politico del centrosinistra all'opposizione Comunale ci sembra sempre di più stenti ad avere.
Avevamo ormai digerito lo scivolone in campagna elettorale della scelta "poltronistica" di schierarsi con il buon vecchio Bersani ma ecco che, con un colpo scontato da maestro, tirar fuori la "sorpresa" dal cilindro del cappello: secondo un articolo di Europa Quotidiano e ripreso dalla stampa locale, l'uomo che camminava "a piedi nudi" (titolo del suo libro) sarebbe "l'arma vincente in Calabria per Matteo Renzi. Scalzo sarebbe colui che rispecchia l'identikit ideale del nuovo che avanza nel Pd a fianco di Renzi, probabile futuro leader nazionale dei democratici". E' quanto scrive in una nota Teresa Procopio, presidente dell'associazione "Dal Corace a Castace"
"Lo stesso Salvatore Scalzo - continua la nota - che alle recenti Primarie del Pd ha chiaramente appoggiato Pierluigi Bersani (mangiata di morzello compreso), criticando non poco la politica dello stesso Renzi. Da una politica poltronistica ad una opportunistica quindi in attesa dei prossimi sviluppi nazionali. Certo, come da prassi, nulla di ufficiale ma solo semplici indiscrezioni su una scelta questa che più di cambiamento e rinnovamento politico "puzza" di logica di schemi di vecchio partito.
Il cambiamento di cosa poi a livello Comunale? La realtà è che entrambi, Renzi e Scalzo, sembrano essere scesi dal famoso camper per salire sul vecchio pullman della politica del potere. Alla faccia della giovane politica del cambiamento e del rinnovamento".