Anpana: appicca un incendio e cerca di scappare, fermato dalle Gez

Crotone Cronaca

Aveva appena appiccato un incendio a un mucchio di rifiuti speciali quando si accorge della presenza delle Guardie Ecozoofile Anpana Calabria e cerca inutilmente di darsi alla fuga. Protagonista della vicenta è un 50enne di Cutro, che le Guardie Ecozoofile dell’Anpana hanno denunciato con l’accusa di essere il responsabile di un incendio a rifiuti speciali e sterpaglie.

L’incendio, complice il vento a favore, si stava propagando nei campi agricoli attigui alla strada comunale che attraversa la località Trafinello del Comune di Crotone. Immediato è stato l'intervento delle GEZ Calabresi che, con mezzi di fortuna, hanno domato il fuoco evitando così ben altre conseguenze.

La bravata del 50enne non è stata un'azione sporadica, infatti lo stesso è già noto alle Guardie Ecozoofile per illeciti del medesimo tenore commessi in passato.

Non sono mancate, anche in questa occasione, parole di elogio da parte del Comandante Regionale Dott. Carmine Levato nei confronti delle Gez operanti che, mettendo in campo grande sacrificio e professionalità, sono diventate gli angeli custodi del proprio territorio.