Le “sanguigne” di Pipicelli alle autorità nel Torneo interforze “Magna Graecia”
Nel corso della quinta edizione del Torneo Internazionale di calcetto “Magna Grecia” tenutosi a Crotone, sono state consegnate le apprezzate “Sanguigne” realizzate dalla pittrice Wilma Pipicelli per ricordare il più grande pittore calabrese di tutti i tempi ossia Mattia Preti , in occasione del quarto centenario della sua nascita.
L’arte e la cultura di casa nostra sono state miscelate ad un singolare evento sportivo di rilievo internazionale che ha visto la partecipazione di rappresentative sportive delle principali forze dell’Ordine e della Polizia provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa.
Alla fine ad aggiudicarsi il trofeo internazionale realizzato dal maestro orafo Michel Affidato è stata la squadra della Guardia di Finanza di Palermo.
Tutte e sedici le società sportive aderenti al torneo e le autorità locali con in testa il prefetto Maria Tirone e il Questore di Crotone Luigi Botte , sono state omaggiate con sanguigne a tiratuera limitata realizzate dalla pittrice calabrese Wilma Pipicelli.
Un plauso va all’organizzatore dell'evento Gianfranco De Carlo che ancora una volta è riuscito ad allestire un mosaico di squadre di tutto rispetto e a portare a buon fine il singolare evento sportivo.