Il nonno di Sellia Marina compie cento anni, festeggiato in municipio
La data di nascita sulla carta d'identità riporta la data del 13 settembre 1913, e quindi il 13 settembre 2013 nonno Domenico compie 100 anni! Originario di Simeri Crichi, il centenario vive da anni a Sellia Marina, paese di cui si sente cittadino a tutti gli effetti.
Lui che il mondo l'ha girato davvero tanto: come soldato d'artiglieria è stato in Spagna, in Albania, a Nola e a Bari, è ritornato nel suo borgo natio e lo ha lasciato solo perchè "avevo bisogno di cambiare aria", dice il nonnetto che di cognome fa Pugliese. È possibile, perché abituato com'era a girovagare, per lui stare fermo in un posto doveva essere un vero supplizio. Ciò nonostante a Sellia Marina c'è rimasto.
Fino ad ora, alla vigilia del suo centesimo compleanno che festeggerà in pompa magna domani, 13 settembre alle 10 presso la sala consiliare del Municipio di Sellia Marina, circondato da parenti e amici. "Sarò felicissimo di vedergli spegnere la centesima candelina" dichiara il primo cittadino selliese Giuseppe Amelio, per il quale "il signor Domenico Pugliese è l'esempio di come una volontà di ferro possa aiutare a superare qualsiasi cosa e permettere di arrivare lucidi e simpatici, quanto lui, fino ai cento anni". "Mia mamma è morta che avevo solo due anni e mio papà si è risposato, per cui ho tanti fratelli, tuttavia io sono il primo a festeggiare il secolo di vita" racconta Domenico. E sorride, con quel sorriso da far invidia ad un ragazzino, mentre afferma che: "questi sono soltanto i miei primi cento anni". (AGI)