“Macef Autunno 2013”: grande riscontro per le aziende calabresi a Milano
L’assessore all’Internazionalizzazione, Luigi Fedele – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - ha preso parte alla manifestazione fieristica “Macef Autunno 2013”, in corso di svolgimento a Milano, durante la quale si è registrato un grande riscontro per le aziende calabresi.
La Regione Calabria, infatti, ha programmato la partecipazione all’importante Salone Internazionale della Casa con gli assessorati all’Agricoltura, Attività Produttive, Internazionalizzazione e con Unioncamere Calabria per le Camere di Commercio calabresi con l’intento di dare impulso all’immagine unitaria del “Made in Calabria” attraverso interventi concreti sul sistema produttivo calabrese e, soprattutto, di supportare in modo incisivo le produzioni regionali nel mercato internazionale.
Nel corso della giornata milanese, l'assessore Fedele si è recato allo stand della Calabria, realizzato secondo i più moderni criteri, per visitare tutti i corner delle aziende che operano nei settori del complemento di arredo e dell'oggettistica per la casa, congratulandosi con gli espositori presenti per l’alta qualità dei prodotti espressa, tra l’altro, con la cura di ogni minimo particolare, dal marketing all’immagine aziendale. Tante le imprese artigiane presenti che hanno ben rappresentato diversi comparti dell’arte e della tradizione di una terra di antica cultura come la Calabria.
“Le nostre aziende – ha dichiarato l’assessore Fedele - hanno potuto esporre il meglio delle proprie produzioni in un’atmosfera di grande impatto. Lo spazio espositivo calabrese, infatti, ha offerto la possibilità ai tanti visitatori di ammirare le peculiari creazioni dell’artigianato artistico e tradizionale. E le imprese hanno ottenuto positivi apprezzamenti da parte dei buyers internazionali e degli stessi visitatori. Occorre, infatti, mettere in campo azioni di questo tipo per contribuire alla diffusione delle eccellenze calabresi sui mercati esteri. Le politiche di internazionalizzazione, al riguardo, forniscono specifici strumenti alle aziende per valorizzare il prodotto calabrese attraverso la promozione e la conoscenza”.