Belmonte (FI): “Officina per l’Italia” laboratorio di idee per il nuovo centrodestra
“Ricordo di aver detto un giorno le cose cambieranno. E non so se fosse una preghiera, una minaccia o entrambe le cose.” Con questa citazione di Evita Peron si è chiuso l’intervento di Giorgia Meloni ad Atreju, la tradizionale festa dei giovani di Destra svoltasi a Roma al Parco del Celio e giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione. Una cinque giorni di dibattiti, convegni, confronto, culminata con il lancio di “Officina per l’Italia” un nuovo laboratorio di idee che dovrà gettare le basi di una piattaforma politica e culturale per costruire un nuovo centrodestra.
A Roma erano presenti il portavoce della Costituente provinciale di Fratelli d’Italia Luca Belmonte, ed altri importanti esponenti che già da mesi hanno sposato il progetto di Giorgia Meloni, come Fabrizio Falvo, Domenico Avolio, Piero Cantore, Fabio Garritano, Salvatore Vicchio, Antonio Lopez e Pietro Giordano. “Era da molto che non vedevo cosi tanta passione ed entusiasmo – ha dichiarato Belmonte – siamo sulla strada giusta e da oggi inizia una nuova fase politica. “Officina per l’Italia” sarà un laboratorio di idee che getterà le basi di una piattaforma culturale e programmatica da cui ripartire, un progetto che non guarda al passato ma che è proiettato verso il futuro, aperto a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo per costruire un nuovo centrodestra nel solco della tradizione nazionale, popolare e liberale e ridare una casa politica a chi oggi si sente smarrito e disilluso.
Voglio che una cosa sia ben chiara – ha infine precisato il portavoce della Costituente provinciale – Fratelli d’Italia sarà il perno imprescindibile di questo nuovo laboratorio politico, il movimento continuerà a strutturarsi e ad organizzarsi sul territorio ed entro la primavera verranno celebrati i congressi a tutti i livelli. Abbiamo lanciato la sfida mettendo a disposizione questo nuovo strumento, per ricostruire tutto senza paura.”