Comune Cittanova, erogati i contributi per famiglie numerose

Reggio Calabria Attualità
Il sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà

Sono state erogate dal Comune di Cittanova le risorse a sostegno delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro. Il sussidio, che rientra nel piano di cooperazione sociale messo in campo dall'Amministrazione comunale, ha riguardato trentadue famiglie della comunità cittadina interessate da difficoltà economiche. Il sussidio - spiega una nota - di circa 400 euro per singolo nucleo, proverà a dare respiro alle famiglie con prole numerosa che, in questa fase di crisi, vanno particolarmente tutelate. Il budget stanziato per il progetto e' pari a 13mila euro.

Il progetto "famiglie numerose" si innesta in un piu' ampio e articolato programma di assistenza sociale che il Comune di Cittanova, su indirizzo dell'Amministrazione comunale, sta mettendo in campo a tutela delle fasce di popolazione più esposte alla pesante crisi economica.

Nel solco della solidarietà e della cooperazione". "Il sussidio alle famiglie numerose - ha commentato il sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà - si innesta in un più ampio percorso di azione sociale, che questa Amministrazione percorre da anni nel segno della cooperazione secondo lo spirito della parità dei diritti e della solidarietà. Siamo consapevoli - ha proseguito - che le risorse erogate non sono sufficienti a risolvere i problemi delle famiglie con difficoltà, ma un intervento in questo senso può aumentare quella speranza necessaria a superare fasi storiche complesse come questa".

Soddisfazione è stata espressa anche dall'assessore alla Cultura, Pari Opportunità e Politiche Sociali, Maria Grazia Sergi. (Agi)