Uomo morto per la puntura di un’ape: nota del Comitato ospedale di Praia a Mare
Il Comitato cittadino pro ospedale di Praia a Mare (Cs) ancora una volta denuncia un caso di morte avvenuto sull’alto tirreno nel comune di Praia.
Un umo di 59 anni, a seguito di una puntura di ape, è morto per shock anafilattico presso l’ospedale di Lagonegro (Pz). Allertato il 118 veniva soccorso e trasportato d’urgenza presso l’Ospedale di Lagonegro, essendo il più vicino, ma dove purtroppo è deceduto.
Probabilmente tale decisione di raggiungere Lagonegro è stata assunta non essendoci a Praia a Mare un Pronto Soccorso con la figura dell’anestesista che avrebbe potuto intervenire tempestivamente e possibilmente salvarlo.
Il Comitato chiede al Presidente Scopelliti "se è giusto morire senza la minima possibilità di sopravvivenza, questo per le scelte scellerate operate sull’ ex Presidio di Praia a Mare".
Il comitato ritiene inoltre che "chi gestisce la sanità pubblica dovrebbe, prima di prendere decisioni che coinvolgono la salute di tutti, interrogare la propria coscienza e preannuncia l’attivazione di forme di protesta affinché venga assicurato il diritto alla vita e alla salute".