Detenzione marijuana, un altro arresto a Isola
Nella prima mattinata di oggi, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Daniele Salerno, 22enne panettiere originario di Isola di Capo Rizzuto già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di “marijuana”. I Militari sono intervenuti in località Capo Rizzuto, presso l’appartamento posto al primo piano ove Salerno vive con i genitori.
Dopo una prima verifica dell’abitazione, i militari si sono diretti verso la camera da letto del 22enne, dove hanno rinvenuto una busta per il confezionamento di tabacchi, contenente marijuana, pari a grammi 2,00; successivamente, in uno scatolo riposto all’interno di un cassetto del comò hanno scovato una banconota del taglio di 100,00 Euro, palesemente falsa oltre ad altri 4,00 grammi di semi di canapa indica.
Infine, in un’altra camera da letto adiacente a quella di Salerno, all’interno di una valigia riposta sotto il letto, i Carabinieri hanno scoperto un involucro in cellophane bianco, contenente marijuana, pari ad altri 40,00 grammi di peso. In totale i Carabinieri hanno recuperato 42 grammi di marijuana pronta per essere immessa sul mercato oltre alla banconota falsa.
Salerno, espletate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato trattenuto presso gli uffici della Stazione dei Carabinieri in attesa del giudizio direttissimo previsto per la stessa mattinata di oggi.