Isola: eroina nelle uova di cioccolata, famiglia arrestata
Stamane, alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Francesca Nicastro, casalinga 45enne, Davide Chiarello, manovale 45enne e marito della Nicastro, Annunziata Chiarello, casalinga 19enne, figlia dei coniugi Nicastro – Chiarello e Nicola Nicastro, agricoltore 38enne, fratello di Francesca, tutti originari di Isola di Capo Rizzuto e residenti in località Sovereto, per detenzione ai fini di spaccio di “eroina”.
I Militari sono intervenuti in Contrada Sovereto, presso l’abitazione di proprietà della famiglia Nicastro, e a seguito di meticolose perquisizioni, grazie anche all’ausilio dei cani antidroga del Gruppo Operativo Calabria di Vibo Valentia, hanno rinvenuto nella stanza da letto della ragazza, occultati all’interno di un armadio, celati in una borsa, 2 ovetti in plastica gialli, solitamente contenenti le sorprese giocattolo delle uova di cioccolato ed un pacchetto di caramelle con all’interno 23 dosi di “eroina”. In un altro scomparto della borsa è stato rinvenuto un panetto del peso di circa 150 grammi ed altri 3 partizioni di sostanza del peso di altri 35 grammi, per un totale di 200 grammi di “eroina”.
I 4, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari. Sempre in località Sovereto, nelle scorse settimane, i Carabinieri della Compagnia di Crotone agli ordini del Capitano Antonio Mancini, avevano messo a segno altri colpi contro il traffico di stupefacenti, sequestrando circa 160 vasi in plastica contenenti ciascuno una piantina di marijuana. Rimane costantemente alta la pressione dei Carabinieri della Compagnia di Crotone tesa a minare alle fondamenta le condotte criminali che hanno nel traffico di stupefacenti la loro attività più fruttuosa con particolare attenzione al difficile territorio di Isola di Capo Rizzuto.