Federfamra chiede un tavolo all’Asp di Catanzaro su accordo prenotazioni
"Ad oggi non è stato ancora convocato alcun tavolo tecnico per discutere su quanto dell’accordo con Federfarma Catanzaro per la prenotazione, il pagamento ed il ritiro delle prestazioni specialistiche e strumentali ambulatoriali effettuate nei presidi sanitari della provincia di Catanzaro". E’ quanto sostiene il presidente di Federfarma Catanzaro, Vincenzo Defilippo.
“Ci rammarica oltremodo - continua De Filippo - sapere che, quanto richiesto da Luigi D’Elia, sub commissario per l’attuazione del piano di rientro per la Regione Calabria, con formale nota del 3 luglio 2013, con la quale la invitava a convocare in tempi brevi un tavolo tecnico con la Federfarma Regionale e Provinciale, è caduta nel dimenticatoio.
Pertanto questa Associazione visto che, ad oggi purtroppo, sono ancora rimaste senza risposta alcuna le richieste, formulate oltre 3 mesi or sono, di riconoscere alle farmacie un compenso per l’attività di prenotazione delle prestazioni sanitarie effettuata nell’ambito del Cat@Hospital, ha comunicato a tutte le farmacie associate di interrompere, dal prossimo 31 dicembre , il servizio CUP Cat@hospital.
Ad ogni buon fine - conclude Defilippo - e sempre per la nota responsabilità professionale che ci contraddistingue, rimaniamo in attesa di una Sua formale convocazione per l’istituzione del tavolo tecnico, e a tal proposito Le inviamo in allegato una bozza di accordo dalla quale partire per una eventuale trattativa”.