Morto Casadidio, presidente dell’Aisla di Reggio Calabria
Si è spento nella tarda serata di ieri, mercoledì 25 settembre, Maurizio Casadidio, Presidente dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica – sezione di Reggio Calabria.
Romano di nascita ma reggino d’adozione, all’inizio della sua malattia Maurizio ha preso la decisione di rimanere nella nostra città e, insieme alla moglie Francesca e al suocero Carmelo Genovese e ai tanti volontari e amici, battersi per i diritti dei malati calabresi dando vita, nel 2011, alla sezione reggina dell’AISLA per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa terribile patologia e dare voce a chi non ne ha.
Tante le conquiste importanti, grazie all’impegno di Maurizio, Francesca, Carmelo e degli altri attivisti AISLA, in tema di miglioramento della qualità della vita dei malati e dei propri familiari. E la sua battaglia non si fermerà, anzi, proseguirà con forza e passione anche nel suo ricordo.
I funerali di Maurizio Casadidio avranno luogo domani pomeriggio, 27 settembre, alle ore 15.30 presso la Chiesa parrocchiale di Terreti (RC).