Covid. Ancora un decesso in Calabria, una quinta vittima nel reggino

Reggio Calabria Cronaca

Aumenta inesorabilmente il numero di decessi nella nostra regione di persone risultate positive al Covid-19, anche se - e non possiamo stancarci di ripeterlo - le cause effettive di queste morti dovranno essere valutate dalla indagini epidemiologiche dell’Istituto Superiore di Sanità.

In Calabria, dunque, salgono oggi a cinque i decessi dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Quest’ultimo caso si registra a Reggio Calabria, provincia tra le più colpite, nella nostra regione, dal dilagare del coronavirus. A perdere la vita un 69enne del quartiere di Gallico, che si trovava ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale cittadino.

Il paziente, come ha spiegato la Direzione del Gom, aveva un pregresso infarto miocardico ed era portatore di pace-maker. Ricoverato il 16 marzo in Malattie Infettive poiché risultato positivo al test per Covid-19, trasferito in Terapia Intensiva il 18 per l’aggravarsi delle condizioni cliniche, è venuto poi a mancare a causa di una gravissima insufficienza respiratoria secondaria a polmonite bilaterale da Covid-19.

Il 69enne è il secondo caso di decesso nel reggino, dopo quello avvenuto nel nosocomio di Melito, dove a perdere la vita è stato un 65enne di Montebello Jonico (QUI).

Gli altri quattro sono invece avvenuti due nel cosentino, dove le vittime sono state prima un 60enne di Tarsia ma residente a Rende (QUI), poi un 79enne di Paola (QUI), infine un 65enne deceduto a Crotone (QUI).