65enne muore a Melito per un arresto cardiaco, trovato positivo al Covid-19

Reggio Calabria Cronaca

Un 65enne di Montebello Jonico, nel reggino è deceduto ieri sera nell’ospedale “Tiberio Evoli” di Melito di Porto Salvo, a cui aveva fatto ricorso accusando una forte bronchite e una insufficienza respiratoria.

Al Pronto Soccorso del nosocomio reggino, accompagnatovi dai familiari, l’uomo è giunto già morto e - da quanto appreso dai sanitari dell’ospedale - per un arresto cardio circolatorio.

Il 65enne - dipendente dell’Ufficio tecnico del Comune della sua cittadina - come dicevamo aveva accusato in precedenza i sintomi della forte bronchite e questo quadro ha fatto ritenere opportuno ai medici del pronto soccorso di eseguire un tampone post mortem, che circa un’ora fa ha dato esito positivo al Covid-19.

Al momento non è comunque e ovviamente possibile attribuire la causa del decesso all’infezione da coronavirus e saranno eseguite tutte le verifiche sulla vittima per individuare eventuali patologie pregresse.

La salma del 65enne si trova per ora nel pronto soccorso dell’ospedale. Appena la stessa potrà essere trasferita si avvieranno nella struttura le attività di sanificazione, così da poter consentire che ritorni a regime. Nel frattempo le attività ordinarie dello stesso Pronto Soccorso sono effettuate nella tenda esterna attrezzata per il triage.