A3: nuovo piano neve 2013-2014 presentato dall’Anas

Calabria Infrastrutture

Si è svolta venerdì, presso la Prefettura di Potenza, la prima riunione del Comitato Operativo di viabilità (COV) per analizzare e discutere il nuovo piano neve 2013-2014 messo a punto da Anas per la prossima stagione invernale sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

All’incontro hanno partecipato i dirigenti dei Compartimenti Anas della Basilicata e dell’autostrada A3, la Polizia stradale, le Forze dell’Ordine competenti per territorio, i Vigili del Fuoco e gli Enti locali.

Il piano, condiviso da tutti gli intervenuti, sarà discusso anche nei prossimi incontri presso le Prefetture di Cosenza e Salerno e successivamente ratificato in via definitiva presso il Centro nazionale di "Viabilità Italia".

Nel corso della riunione è stato anche concordato il provvedimento di obbligo di catene a bordo o pneumatici a norma per la marcia su neve o ghiaccio, che sarà in vigore dal 15 novembre 2013 al 31 marzo 2014 sui tratti montani dell’A3, compresi tra gli svincoli di Padula-Buonabitacolo (nel salernitano e in Basilicata) e Frascineto/Castrovillari (in provincia di Cosenza), tra i km 103,800 e 194,000.