Amendolara, attenzione al fenomeno del randagismo
Randagismo, un fenomeno sempre più in aumento che va fermato. Come? Attraverso la stimolazione delle adozioni e la sterilizzazione delle femmine. È questo l'obiettivo dell'Amministrazione comunale di Amendolara che vuole sensibilizzare la popolazione rispetto al grande problema dell'abbandono.
A darne notizia è il Sindaco di Amendolara Antonello Ciminelli impegnato in prima persona per cercare di attenuare la problematica.
"La nostra intenzione – dice – è di riuscire a prenderli per poi microcipparli. Stiamo promuovendo una campagna che coinvolge anche l'Asl per avviare la sterilizzazione di tutte le femmine. Dobbiamo riuscire a bloccare il problema che è preoccupante e incide sulla salute pubblica, oltre ad una vera e propria cattiva gestione dei cani che da soli per strada non sopravviverebbero".
Proprio nella giornata di ieri (venerdì 27) sono stati presi una cagna con i 3 cuccioli che vagavano per il centro storico del Paese della Secca. Grazie alla disponibilità di un signore che si è dichiarato disponibile, sono stati adottati, seppur provvisoriamente al momento.