Insignito del titolo di “Alfiere del lavoro” uno studente calabrese

Calabria Attualità
Lo studente Paglianiti

A Paolo Paglianiti, studente del Liceo Scientifico “F.lli Vianeo” di Tropea e componente da quattro anni della Consulta Provinciale studentesca di Vibo Valentia, è stato conferito il prestigioso premio “Alfieri del Lavoro – Medaglia del Presidente della Repubblica”. L’alto riconoscimento costituisce motivo di orgoglio per la Dirigente scolastica Beatrice Lento e per tutto l’Istituto d’Istruzione Superiore che con gioia e gratificazione condivide i successi dei propri Studenti.

Il Premio, istituito nel 1961 dalla Fondazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro e destinato ai 25 studenti che ogni anno completano il ciclo delle Superiori con il massimo dei voti dimostrando anche continuità nello studio, costituisce una referenza di altissimo pregio e di augurio per la futura carriera lavorativa. “Pregevolissimo il messaggio di serietà e impegno che emerge dal riconoscimento allo studente tropeano Paolo Paglianiti perché gratifica la Scuola nel suo ruolo di agenzia formativa di vitale importanza proprio attraverso i traguardi straordinari raggiunti dagli Studenti a favore dei quali sono destinate numerose e valide iniziative che l’Ufficio Scolastico Regionale porta avanti con impegno”, dichiara il Direttore Generale Francesco Mercurio.

La medaglia e l’attestato d’onore saranno consegnati al Palazzo del Quirinale martedì 15 ottobre 2013 dal Capo dello Stato, in occasione del conferimento delle onorificenze ai venticinque Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno scorso.

Agli Alfieri del Lavoro sarà consegnato anche il “Premio Migliavacca- Garavaglia” istituito dalla Società Campari.