Fisco: Calabria, rinnovato accordo fra Agenzia Entrate e Inps
È stato innovato oggi dai direttori regionali dell'Agenzia delle Entrate e dell'Inps della Calabria, Antonino Di Geronimo ed Elio Rivezzi, il protocollo d'intesa che impegna i due enti a condividere i risultati emersi dalle rispettive attività di controllo attraverso lo scambio di informazioni ed elementi rilevanti.
"La sinergia - spiega una nota dei due enti - punta a ottimizzare l'efficacia dei controlli ed elevare il tasso di proficuità delle azioni di contrasto all'evasione fiscale e contributiva in Calabria. È stato, inoltre, concordato lo scambio sistematico di informazioni per il rilascio dei codici fiscali ai fini della liquidazione delle domande di pensione o di ricostituzione del trattamento pensionistico per i cittadini residenti all'estero.
Per dare concreta attuazione all'accordo, è stata prevista - spiega la nota - l'istituzione di un tavolo tecnico di coordinamento regionale, composto da rappresentanti dell'Agenzia delle Entrate e dall'INPS, per definire gli indirizzi operativi e fornire impulso alle rispettive strutture territoriali". (AGI)