Riapertura guardia medica a Sambiase, apprezzamento D’Amico (Fn)

Catanzaro Salute

“Esprimo tutto il mio apprezzamento per la riapertura della Guardia Medica di Via Cerra nella zona di Sambiase, cosi si sono evitati una miriade di disagi di tutti i residenti della zona,specie di quelle persone anziane e sole le quali anche per una semplice medicazione si sarebbero dovute spostare all'ospedale cittadino. – Lo scrive in un comunicato Pasquale D'Amico, Segretario cittadino Forza Nuova Lamezia Terme - Con la decisione di tenere operativo il presidio sanitario di Via Cerra si è scongiurato anche l'ennesimo spreco di denaro pubblico in quanto l'immobile era stato oggetto di lavori di ristrutturazione da parte dell'amministrazione comunale.

Nell'aprile scorso noi di Forza Nuova avevamo raccolto le proteste di molti cittadini i quali chiaramente erano fortemente preoccupati per la volontà da parte dell'Asp di chiudere Guardia medica di Via Cerra vedendo in quella decisione ancora una volta l'abbandono da parte e il depauperamento della zona dell'ex comune di Sambiase. Dalla riapertura della Guardia medica,che era un atto assolutamente obbligatorio e dovuto da parte del Direttore dell'Asp Gerardo Mancuso,invito il centrodestra lametino a non gongolare più di tanto,in quanto tutto ciò non salva e non giustifica il disastro sanitario in atto nella nostra città da parte della Regione e che vede protagonisti in negativo il duo Talarico-Scopelliti.

Le ultime schermaglie e diverse prese di posizione da parte del Presidente del Consiglio Regionale On. Talarico e dell'On. Galati in merito alla sanità a Lamezia,la dicono tutta sullo stato di confusione che regna nel loro schieramento,infatti Pdl e Udc alla regione sono alleati e governano insieme e loro dunque sono i responsabili della gravissima situazione dell'ospedale di Lamezia Terme,insieme ovviamente alla precedente Giunta regionale targata Loiero,la quale porta il peccato originale della cancellazione della nostra ASL. Forza Nuova pertanto invita i cittadini a non piegarsi mai più alle promesse di centrodestra e centrosinistra i quali negli anni hanno prodotto per la nostra città gli stessi identici risultati e disastri,entrambi in modo bipartisan hanno contribuito al declassamento del nostro ospedale e dei nostri reparti.”