Asp di Cosenza consegna un ecografo ad Amantea
Continua l'attività di pianificazione e programmaziona svolta in quest'ultimo anno dal Direttore generale Gianfranco Scarpelli.
L'Asp di Cosenza dopo aver adottato tutti i provvedimenti per il risanamento economico-finanziario e definito ed avviato le procedure per la riorganizzazione Aziendale ha iniziato un percorso di programmazione finalizzato al rinnovamento Tecnologico, alla ristrutturazione più urgente degli Ospedali, al rafforzamento della Medicina Territoriale.
Ieri è stato consegnato al Poliambulatorio di Amantea un Ecografo Multidisciplinare di alta tecnologia al fine di dare una risposta ai bisogni dei cttadini e finalmente ridurre le Liste d'Attesa che in questa area sono state sempre elevate e poco controllate.
Il Direttore generale ringrazia lGiuliana Bernaudo, Direttore del Distretto Tirreno, per il notevole lavoro di riorganizzazione e razionalizzazione che sta svolgendo in un Distretto in grava difficoltà con enormi criticità che stanno emergendo quotidianamente.
L'attività encomiabile della Dr.ssa Bernaudo di ripristino delle regole e del rispetto di procedure trasparenti e nel rispetto della legalità trova notevole e forti resistenze da parte dal Personale ormai abituato a perseguire comportamenti non del tutto regolari.
L'Asp di Cosenza finalmente è in regola con tutti i pagamenti nei confronti degli Erogatori Privati i quali hanno tutti sottoscritto i relativi contratti con il Budget assegnato e sono sempre più continui e frequenti i controlli sull'appropriatezza delle prestazioni sanitari.
E' notevole lo sforzo che si sta realizzando e mai come in questo momento è indispensabile una collaborazione leale ed un confronto paritario da parte di tutte le Istituzioni per raggiungere gli Obiettivi di Salute comuni a tutti e non più derogabili per dare le appropriate risposte ai cittadini.