Udc Cassano, centomila euro nell’ambito dei Piar, risultato importante
Centomila euro per Cassano nell’ambito dei Piar: serviranno per la sistemazione di strade rurali. La segreteria sezionale dell’Udc: «Un risultato importante per famiglie e imprenditori agricoli».
La buona nuova giunge dalla Regione Calabria: nell’ambito dei Piani integrati per le aree rurali il Municipio ionico s’è aggiudicato uno stanziamento da 100.000 euro, finalizzato alla sistemazione di alcune strade rurali.
A darne conferma il consigliere regionale Gianluca Gallo, che nel corso di un incontro con l’assessore regionale all’agricoltura Michele Trematerra, in risposta alle richieste e sollecitazioni formulate nelle settimane passate, ha ricevuto notizia dell’avvenuta firma del decreto contenente la certezza del finanziamento, concesso sulla base dei progetti sottoposti alla Regione dal Comune di Cassano all’Jonio nel periodo in cui questi era retto dall’amministrazione comunale guidata proprio da Gallo, all’epoca sindaco. «Un risultato importante», commenta il segretario sezionale dell’Udc, Antonio Atene, «che premia non solo la qualità della programmazione messa in campo dalla precedente amministrazione comunale, ma anche il lavoro di Gianluca Gallo nella sua veste di consigliere regionale: grazie alla sua determinazione, alla disponibilità ed alla sensibilità dell’assessore Trematerra ed all’attenzione che il presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti riserva alla nostra città, sarà adesso possibile per il Comune tradurre in realtà gli impegni assunti con gli abitanti e gli imprenditori delle zone interessate».
Già nel 2010 il municipio cassanese, sempre nell’ambito del Piar della Sibaritide e dello Jonio, aveva ottenuto un altro finanziamento da 100.000 euro, destinato alla realizzazione d’una rete idrica al servizio delle contrade di Fornara, Tre Ponti, Pozzi e parte del centro abitato di Doria.