Cassano Allo Ionio, apre sportello dei giovani Udc per l’accesso al credito sociale
I giovani dell’Udc di Cassano All’Ionio, hanno deciso di avviare uno sportello per aiutare le persone che intendono accedere al bando regionale sul credito sociale. Lo comunicano in una nota in cui hanno messo in evidenza gli obiettivi: “dare supporto e consulenza a tutti coloro vorranno usufruire dell’importante aiuto che la Regione Calabria ha attivato attraverso l’avviso pubblico per l’accesso al credito sociale, destinato a coloro che versano in situazioni di temporanea difficoltà economica. Nello specifico, l’iniziativa che vede esprimere tutto l’attivismo dei giovani uddiccini, si traduce nell’assicurare supporto informativo relativamente alla compilazione del modello partecipativo al bando. Pertanto, tutti coloro che vorranno informarsi o compilare l’istanza di partecipazione al bando medesimo, potranno recarsi presso la sezione politica dello scudocrociato di Cassano All’Ionio, ubicata su corso Garibaldi, dove potranno usufruire gratuitamente di questo servizio”.
Per l’occasione, viva e convinta soddisfazione è stata espressa dal segretario sezionale dell’Udc, Antonio Atene, dal presidente Mimmo Lione e da tutto il partito, all’indirizzo dei giovani uddiccini, che hanno sposato l’iniziativa. Un ulteriore segno, per rimarcare il senso di fiducia verso l’attiva e propositiva cellula giovanile del partito, coordinato da Francesco D’Elia, in campo a lavorare per il bene comune, con particolare attenzione verso le tematiche sociali e le situazioni di disagio in atto nella comunità cassanese.
«Dai giovani, – ha sottolineato il segretario dello scudocrociato, Antonio Atene - possono nascere iniziative concrete a beneficio dell’intera comunità. Ma - ha aggiunto - ancora più importante è l’esempio positivo che il nucleo giovanile dello scudocrociato, intende offrire alla comunità cassanese, a testimoniare che una futura classe dirigente sta già nascendo per dare continuità storica della classe dirigente dell’Udc».
L’accesso al credito sociale, è stato, inoltre, precisato, è un servizio rivolto ai cittadini interessati ad acquisire informazioni dettagliate sulle possibilità di beneficiare di piccoli prestiti che la Regione Calabria ha messo in campo in favore di coloro che versano in situazioni di temporanea difficoltà economica, contingenti o legate a momenti di criticità del ciclo di vita familiare e personale, attraverso programmi di concessione di credito sociale nella forma del finanziamento chirografario, per un importo massimo di 10 mila euro.