Anas: bando per intervento di oltre 1,3 mln su Ss 283
Sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì l’Anas pubblicherà un bando di gara relativo ai lavori di manutenzione straordinaria della strada statale 283 “Delle Terme Luigiane”, in provincia di Cosenza, finalizzati al ripristino di tratti localizzati delle calotte, dei marciapiedi e delle aree di imbocco delle gallerie, nonché all’installazione di sistemi di raccolta dell’acqua.
Il bando, che prevede un investimento di oltre un milione e 300 mila euro, rientra tra gli interventi urgenti previsti dal ‘Decreto del Farè per il rilancio dell’economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
La durata dei lavori è prevista in 200 giorni a partire dalla data di consegna, comprensivi di 20 giorni per andamento stagionale sfavorevole.
Il capitolato di oneri e la documentazione complementare sono visionabili presso l’Ufficio Gare e Contratti nei giorni martedì e giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Le offerte vanno inviate entro le ore 12:00 del 25 novembre 2013 a: Anas SpA - Compartimento della Viabilità per la Calabria – Ufficio Gare e Contratti - Via E. De Riso, 2 - 88100 Catanzaro.