Manifestazione della Federazione degli studenti a Cosenza
Si è svolta stamattina la manifestazione studentesca organizzata dalla Federazione degli Studenti di Cosenza . Il corteo da Piazza Loreto ha attraversato le strade della città fino a raggiungere Piazza XI Settembre dove si è tenuto un Sit-in in cui si è discusso dell’importanza di una nuova legge per il diritto allo studio.
Gli studenti hanno pubblicamente espresso il loro disagio verso una classe politica regionale, a loro dire immobile ed inadeguata a carpire i reali bisogni e le esigenze del mondo studentesco. E’ sotto gli occhi di tutti la inadeguatezza dell’attuale legge regionale sul diritto allo studio, risalente a più di venticinque anni fa.
Questa manifestazione è la prima di una lunga serie di iniziative volte a sensibilizzare non solo gli studenti ma l’intera opinione pubblica. Il futuro ha inizio da una scuola efficiente e all’avanguardia, che metta al centro i valori cardini della sinistra: uguaglianza delle opportunità e giustizia sociale.
Tra i numerosi obiettivi della Federazione degli studenti di Cosenza e Provincia, vi è quello di creare una rete che sia in grado di elaborare proposte e di esprimere un efficiente rappresentanza negli istituti.
Alla manifestazione organizzata dalla Federazione degli Studenti hanno partecipato i Giovani Democratici della Federazione di Cosenza, la R.U.N, le Associazioni Universitarie ICU e Diritto allo Studio e tutti gli studenti delle scuole superiori di Cosenza e provincia.