Calcio: domani Coppa Italia Dilettanti tra l’Audace Rossanese e il Castrovillari

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

L’Audace Rossanese, domani pomeriggio e allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Rossano, cercherà di aggiudicarsi il match contro il Castrovillari per proseguire il cammino in Coppa Italia. Una vittoria potrebbe dare fiducia all’intero sodalizio rossoblù che, negli ultimi tempi, sta vivendo momenti bui con risultati altalenanti: su cinque incontri fin qui disputati, anche se rimane una gara da recuperare contro il San Lucido (rinviata per le pessime condizioni atmosferiche), il club bizantino ha racimolato soltanto 4 punti (1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte consecutive). Un bottino magro per una squadra designata a vincere il campionato, come preannunciato dai presidenti De Caro e Graziano, in cui si vuole centrare l’obiettivo della serie “D.”

Domani, intanto, gli uomini di Mister Andreoli (Audace Rossanese) saranno chiamati ad un match importante contro il Castrovillari guidato da Gigi De Rosa. Sarà la gara della svolta per il club jonico? I tifosi sono fiduciosi che si possa uscire dalla crisi di risultati vincendo la sfida interna con i “cugini” del Pollino sia per superare il turno di Coppa Italia e sia per cancellare la brutta sconfitta rimediata in casa nella terza giornata di andata. Andreoli, subentrato a mister Sandro Cipparrone, dovrà schierare la formazione migliore sul rettangolo di gioco per riuscire a superare gli avversari e regalare, allo stesso tempo, la vittoria all’intera tifoseria di fede rossoblù.

Prosegue, tra l’altro, la campagna di rafforzamento dell’organico con l’arrivo di altri giocatori che, ad ogni modo, dovranno fare la differenza in campo, affinché si possa ottenere, di gara in gara, il massimo risultato. Tutti, dai dirigenti alla tifoseria locale, si augurano che già dalle prossime gare, tra Campionato e Coppa Italia, si possa invertire la rotta per riuscire a centrare gli obiettivi prefissati in estate e nel corso della nuova stagione agonistica 2013-2014.