Karate, Crotone: l’Accademia ritorna parzialmente a casa

Crotone Sport

Sono trascorsi quattro anni da quando l’ASD Accademia Karate Crotone ha dovuto abbandonare la sede della palestra Rosmini a causa dei lavori di ristrutturazione. Sono stati lunghi anni di sofferenza a tutti i livelli che solo la passione sviscerata per la disciplina del Karate ha contribuito a lenire. Tuttavia questa esperienza – dice il M° Migliarese- ha fatto nascere, fortunatamente, altri appassionati praticanti come il gruppo della zona “ Farina/Tufolo” per i quali si è trovato il modo di farli frequentare anche se solo per un’ora sotto la direzione del M° Francesco Migliarese, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdi dalle 18.00 alle 19.00 presso il consorzio del Palakrò.

Finalmente, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale ed alla disponibilità del Consiglio d’Istituto del 2° circolo Didattico “A.Rosmini” , la storica associazione crotonese è rientrata nella sua altrettanto storica e naturale sede. Purtroppo, anche qui, saranno messi a disposizione per il Karate solo tre giorni la settimana e, comunque, è grande sempre lo stesso la soddisfazione del M° Enzo Migliarese fondatore e presidente dell'’Associazione, così come non poteva essere da meno la gioia di tutto il Direttivo, dello Staff Tecnico e dei praticanti ritiratisi per ovvi motivi logistici in quel frangente. Sarà questa l’occasione buona per riprendere la pratica, assieme ai nuovi amici del karate che dal 14 ottobre potranno di nuovo calcare la struttura rinnovata ed abbellita.

A partire dalle 18.30 dei giorni lunedì, mercoledì e venerdì la palestra Rosmini aprirà le porte a bambini, ragazzi, giovani, adulti, praticamente a vecchi e nuovi Soci che vorranno imbarcarsi in questa nuova e sicuramente entusiasmante avventura. A dirigere i gruppi della Rosmini il M° Enzo Migliarese ha dato l’incarico al M° Rosario Stefanizzi, noto karateka dell’Accademia e Tecnico di grandissimo spessore che sarà coadiuvato da Tecnici e cinture nere qualificate.

Per gli altri giorni e le altre ore si dovrà continuare a gestire la pur bella struttura messa a punto in via Firenze 171 con la quale fortunatamente si è riusciti con grande sacrificio a sopperire a tutte quelle incertezze e carenze venutesi a creare per Agonisti, cinture nere, master e per il settore femminile per i quali sono necessari giorni ed ore ad ampio respiro.