Crotone: a novembre avvio operazioni di estumulazione al cimitero
Il Comune di Crotone rende noto che a far data dall'11 novembre 2013 si darà inizio al primo intervento delle operazioni di estumulazione ordinaria delle salme, le cui concessioni cinquantennali risultano scadute o in scadenza, secondo il calendario prestabilito e pubblicato nella bacheca sita presso il cimitero comunale, all'albo pretorio comunale e sul sito web del Comune di Crotone, nonché attraverso comunicazione a tutti gli aventi diritto.
L'estumulazione ordinaria prevede che i resti mortali saranno raccolti in cassette di zinco con l'indicazione dei dati anagrafici e tumulati in una celletta ossaria del padiglione n. 24 del vecchio cimitero. Il personale addetto ai servizi cimiteriali userà, nelle operazioni di estumulazione, ogni cautela necessaria ad evitare situazioni di disagio ai visitatori del cimitero in generale, nel rispetto delle salme estumulate e delle norme vigenti.
Le spese per le operazioni di cui sopra saranno tutte a carico dell'amministrazione comunale. Per eventuali informazioni, rivolgersi presso gli uffici servizi cimiteriali, siti in Via L. Gallucci, nei giorni lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10.00 alla ore 12.00 ed il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Tel. 0962/921404 - 0962/921553.