Lavoro, continua il confronto tra Confindustria e sindacati

Catanzaro Attualità

E' proseguito il confronto fra Confindustria Catanzaro e le organizzazioni sindacali confederali Cgil, Cisl e Uil, avviato nel corso del mese di luglio, sulle diverse criticità che interessano il territorio provinciale e le numerose emergenze acuite nel corso delle ultime settimane.

"L'incontro - é scritto in un comunicato diffuso dalla Confindustria - ha dedicato grande attenzione al tema della sicurezza sul lavoro ed al relativo necessario impegno per il rafforzamento delle azioni di prevenzione, anche in considerazione dell'ultimo tragico evento di Lamezia Terme. Particolare risalto - prosegue la nota - si è dato, inoltre, alla necessità di individuare un percorso comune idoneo a sviluppare la sensibilizzazione delle aziende e dei lavoratori verso queste tematiche e, conseguentemente, valorizzando il ruolo e le responsabilità degli RLS e dei Preposti aziendali". Il Presidente di Confindustria Catanzaro, Daniele Rossi, ha ribadito l'impegno dell'Associazione "affinché tutte le imprese si facciano promotrici di azioni e di iniziative dirette alla crescita della cultura della sicurezza e della prevenzione".

L'incontro si é concluso con la volonta' espressa dalle parti "di monitorare l'andamento dei fenomeni e di organizzare un momento di concreta riflessione all'interno dell'Area ex-Sir di Lamezia Terme, dove insistono 80 aziende e circa 1500 addetti". (AGI)