“Peter Pan” alla Regione: un nuovo bando e una nuova stagione per le politiche dell’infanzia

Calabria Attualità

“Chiediamo al Presidente del Consiglio Regionale della Calabria di agire tempestivamente adeguando la normativa regionale a quella nazionale e procedendo al nuovo bando per l'elezione del prossimo Garante per L'infanzia”.

Lo afferma Maria Locanto, segretario dell'associazione Peter Pan Onlus che si occupa di lotta alla pedofilia e di sostegno all'infanzia. “Oltre alla questione procedurale che è sostanziale - prosegue Locanto - c'è quella emergenziale di una condizione deficitaria di un istituto concepito non per esibire vanagloria e autoreferenzialità, ma per essere concretamente al fianco dei bambini e degli adolescenti e dei loro bisogni".

"La Regione Calabria - continua Locanto - ha attivato una serie di iniziative positive che, purtroppo, non sono state recepite dal Garante. Sorvoliamo sulle vicende pletoriche che hanno portato la Calabria sul proscenio nazionale per cose non certo edificanti - conclude il segretario dell'associazione - e chiediamo a Talarico e Scopelliti un nuovo bando e una nuova stagione per le politiche dell'infanzia”.