Lamezia: scuola intitolata al piccolo Francesco Davoli

Catanzaro Attualità

L’amministrazione comunale di Lamezia Terme in accordo con la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Nicotera-Costabile di Lamezia Terme prof. Rosanna Bilotti, ha deciso di intitolare il plesso scolastico di loc. Caronte al piccolo Francesco Davoli morto tragicamente in un incidente automobilistico il 31 agosto 2013.

“Abbiamo deciso di ricordare il piccolo Francesco con l'intitolazione del plesso scolastico di Caronte perchè è all'interno della sua comunità, vicino alla sua famiglia e alle persone che più gli hanno voluto bene. Ci è sembrata la scelta più bella e significativa. Voglio ringraziare la prof. Rosanna Bilotti, dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Nicotera-Costabile, e tutto il consiglio docenti, per la disponibilità e sensibilità dimostrata in questa occasione.

Questa scelta è il frutto della piena condivisone dell'iniziativa tra l'amministrazione e la scuola”. È quanto ha dichiarato il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza dopo la pubblicazione della delibera di G.C. n. 342 del 23 ottobre 2013. Nei prossimi giorni in accordo con la famiglia e con la scuola sarà organizzata la manifestazione di intitolazione.