Intimidazione Dattola; Galati (Pdl): “Gesto inaccettabile. Azioni repressive contro la criminalità organizzata”
“Reputo inaccettabile quanto accaduto nei confronti del Presidente di Unioncamere Calabria Lucio Dattola vittima di un gesto indegno e di assoluta gravità”.
È la reazione del deputato del Pdl, On. Giuseppe Galati, appresa la notizia dell’incendio dell’autovettura, avvenuto ad opera di ignoti, del Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria e di Unioncamere.
“Quanto si è verificato ai danni di Lucio Dattola – sottolinea con estremo vigore l’onorevole Galati - rappresenta un gesto di una viltà estrema che necessita di adeguate azioni repressive e drastiche per stroncare alla radice il fenomeno malavitoso che danneggia l’economia calabrese ed impedisce la crescita della nostra terra. La ‘ndrangheta soffoca la libertà: sulla scia di quanto detto dal Procuratore Federico Cafiero De Raho, a pochi mesi dal suo insediamento, auspico che venga fatta un’accurata ed incisiva azione di bonifica del territorio reggino tesa a debellare l’illegalità ed il malaffare”.
“Spero che le forze inquirenti – conclude il deputato del Pdl - facciano piena luce sull’episodio ed individuino i responsabili per consegnarli alla giustizia. Non è più possibile tollerare azioni che offendono un’intera Regione, occorre una risposta forte delle Istituzioni e della società civile per stroncare il crimine organizzato”.