Incendiata auto presidente Camera Commercio Reggio Calabria

Reggio Calabria Cronaca

Ignoti hanno incendiato, nella tarda serata di ieri, l'automobile del presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Lucio Dattola. Erano le ore 22 quando la polizia ha suonato al campanello dell'abitazione di Dattola, che era in casa con la moglie, avvisandolo che la sua Mercedes classe A era andata distrutta in un rogo che, secondo i rilievi di Vigili del Fuoco e le valutazioni della polizia, è da ritenersi doloso.

L'autovettura era parcheggiata sotto casa di Dattola, nella centralissima piazza Carmine. Due giorni fa un altro incendio doloso aveva distrutto l'automobile del presidente provinciale dell'Ance, Francesco Siclari.

"Un gesto del genere annichilisce una persona e una famiglia. Per il lavoro che svolgo, sono costretto spesso a dire no, ma ricevere un gesto di tale violenza è il sintomo dello stato drammatico che attraversa la nostra comunità. Mi spiace per la mia moglie e per la mia famiglia, che pagano in prima persona le conseguenze di questo gesto". Lo ha detto all'Agi Lucio Dattola, presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, dopo l'intimidazione subita. (AGI)