Concolino (AdC): l’iter dei lavori dello stadio “F. Verdoliva” è un segnale di buona e virtuosa politica
“Quanto sostiene il consigliere comunale Antonio Corsi, circa le somme che l’attuale amministrazione Abramo ha riservato per la manutenzione dell’impiantistica sportiva, corrisponde ad una inconfutabile verità. Di fronte alla miope programmazione e alle scelte scellerate delle amministrazioni precedenti, è, a questo punto fondamentale fare chiarezza in modo da procedere, senza se e senza ma, alla redazione di un piano di recupero delle strutture e alla fruizione dell’impiantistica. Determinante, in questo senso, sarà, a mio avviso, il coinvolgimento di capitali di associazioni sportive private, in investimenti su aree pubbliche, al fine di realizzare nuovi ed indispensabili impianti multidisciplinari, nel rispetto del regolamento comunale vigente”.
Ad affermarlo è Domenico Concolino, Consigliere Comunale di Catanzaro per Alleanza di Centro-Pionati.
“Condivido, al tempo stesso l'esternazione dello stimato consigliere Agostino Caroleo allorquando – continua Concolino - evidenzia quanto il sindaco Abramo si sia impegnato per rimettere a nuovo lo stadio “F.Verdoliva”. In effetti, oltre all'indiscutibile senso del dovere di alcuni Consiglieri comunali, al lavoro effettuato dalla Catanzaro Servizi ed all’impegno personale che oggi sta egregiamente spendendo l’attuale Assessore allo Sport, a cui va il mio doveroso plauso, il sindaco e la sua vecchia giunta sin dal primo insediamento, il 25 maggio 2012, hanno profuso un impegno ed una determinazione tangibile verso il ripristino dell’attività sportiva all’interno dell’impianto. Alcuni assessori di quella giunta, sono riusciti a reperire le risorse economiche, per quel momento storico-politico ingentissime, da aggiungere alle precedenti esigue somme individuate dall’amministrazione Traversa, chiedendo ed ottenendo il rilascio di prescrizioni, da parte dell’Ing. Santaguida della Figc, a cui va il mio ringraziamento, sui lavori da eseguire, affinché una volta ultimati, nessun altro elemento ostativo potesse condizionare il riavvio dell’attività sportiva”.
“A ciò – prosegue il consigliere comunale - si aggiungano gli innumerevoli sopralluoghi compiuti dagli stessi assessori con i tecnici comunali, anch'essi meritevoli di pubblico encomio, per la realizzazione corretta dei computi metrici e per l’avviamento di un celere bando di gara, indetto poi il 16 novembre 2012, per un importo a base d’asta di € 54.582,00 ed aggiudicato il 31 dicembre successivo, per un importo finale di € 50.061,00, sancendo la conclusione di un iter in tempi tecnici invidiabili per qualsiasi amministrazione pubblica e sicuramente segnale di buona e virtuosa politica per quella giunta”.